Oggetti magici, incantesimi e Pozioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lycans
    Posts
    3,572
    Reputation
    +18
    Location
    Highlands

    Status
    Waiting!

    oggetti magici

    Soul Reaver: Si tratta di un pugnale creato da un alchimista secoli fa, su richiesta dei demoni: un'arma in grado di scindere l'anima dal corpo di una persona, racchiudendola tra le venature della lama e consentendo al demone di cibarsene. Nell'era dei draghi, il loro fuoco fu essenziale poiché l'unico in grado di fondere gli oscuri pugnali, dei quali non rimasero che pochi esemplari sfuggiti allo scontro e si suppone sparsi nei freddi territori del Nord.


    Steelfang: Una lama leggendaria, andata persa nei secoli. Si narra che il suo possessore, un potente e famoso vampiro delle terre dell'Ovest, ne avesse fatto costruire l'elsa con le zanne recise al proprio avversario in una lotta tra casate e che la lama, incantata da una strega, risultasse letale contro gli stessi vampiri.


    La lacrima del drago: La prima Lacrima del drago fu trovata congelata sulla cima di un monte nelle Highlands e portata al sicuro tra le mani delle congreghe di praticanti della magia ove venne attentamente studiata. Tutt'oggi rimane un mistero quale sia il loro reale uso e provenienza; si narra che i draghi le abbiano lasciate cadere in tempi remoti sulla terra, al fine di rendere noto il futuro di Ghorior al suo popolo: le sfere, estremamente rare, hanno infatti il potere di mostrare eventi differenti a seconda di chi le maneggia, nonostante non sia sempre chiaro se tali vicende appartengano ad un possibile futuro o ad eventi passati.


    Rune: Le Rune sono custodi di parole dall'antico potere incise su pietra in epoche andate dimenticate. Principale fonte di studio da parte delle congreghe magiche, contengono innumerevoli incantesimi oltre che diverse informazioni sulla preparazione di elisir e pozioni. Alcune rune, sebbene rare, sono esse stesse fonte di magia antica e possono essere utilizzate per i più disparati scopi a seconda dell'incisione riportata. Sono verosimilmente l'artefatto più comune da rintracciare, poiché il passare delle ere ne ha causato il disfacimento, portando i frantumi a disperdersi in innumerevoli luoghi.
    Al giorno d'oggi sono catalogate in tre tipologie: le rune di fiume, ciottoli levigati dall'acqua dalla superficie estremamente lucida e solitamente rinvenute in pezzi sconnessi tra loro; le rune nere, con incantesimi di magia oscura incisi su roccia color pece; le rune semplici, rinvenute solitamente su comune pietra e riportanti incantesimi e pozioni.





    pozioni & incantesimi

    Pozione antilupo: La più nota e forse più richiesta delle pozioni, consente di fermare temporaneamente la trasformazione dei Lupi Mannari. Gli effetti e la durata variano a seconda della dose e della potenza della pozione, che viene ad ogni modo venduta a caro prezzo. Le migliori pozioni antilupo sono prodotte al chiaro di luna e non richiedono alcun particolare potere magico: sono infatti tra le poche ad essere alla portata di chiunque conosca gli ingredienti per la creazione.

    Elisir del Vampiro: Una pozione sviluppata per evitare i massacri dovuti alla sete inestinguibile di un vampiro. L'elisir, un liquido color scarlatto, è stato perfezionato nel corso dei secoli sino a divenire un quasi perfetto sostituto del sangue per i vampiri, benché non sia in grado di placare interamente la loro sete né di assicurare una perfetta rigenerazione del loro organismo: sarà ugualmente necessaria, di tanto in tanto, l'assunzione di sangue da un vivente.


    L'Eterna Veglia: Ispirata dalla lunga vita degli immortali, una congrega iniziò secoli fa a sviluppare questo filtro che, secondo alcuni, se preparato alla perfezione garantirebbe la vita eterna. Gli effetti al giorno d'oggi conosciuti sono di un'aspettativa di incrementare la propria vita variante dai 30 ai 70 anni, a patto che la miscela sia di ottimo livello: pozioni simili sono tuttavia estremamente difficili da rinvenire, in quanto in pochi sono in possesso della ricetta e dei rari ingredienti che la compongono. In molti tentano di vendere ad alto prezzo scarse imitazioni dagli effetti variabili, tra cui il più comune è quello di una vita prolungata di pochi anni (effetto tuttavia verificabile solo nei soggetti anziani e non con certezza attribuibile alla pozione) a cui si aggiungono forti disturbi del sonno.



    Edited by Madame· - 11/12/2016, 03:15
     
    .
0 replies since 26/11/2016, 02:06   125 views
  Share  
.