TRAMA GDR; Mappa; Timeline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lycans
    Posts
    3,572
    Reputation
    +18
    Location
    Highlands

    Status
    Waiting!
    banner
    The four realms gdr
    Millenni orsono, Ghorior non era che una terra selvaggia di cui i popoli a stento comprendevano le antiche forze che la dominavano; regnava il caos. I primi clan di uomini ad approdare sul continente iniziarono a vivere in piccole comunità, circondati da mura per celarsi alle innumerevoli minacce che si rivelarono in quelle terre: i vampiri, creature senzamorte che come ombre inafferrabili insanguinavano le notti; i licantropi, i quali inizialmente inconsapevoli della propria maledizione, vivevano come genti di città e villaggi trasformandone gli abitanti in prede al sorgere della luna piena; il bel popolo delle sirene, incantatrici e ingannevoli che trascinavano i marinai negli abissi tingendo le acque di rosso; ed infine i demoni, creature oscure, ultraterrene, che stipulando sleali accordi con le loro vittime ne sottraevano le anime per cibarsene.

    Numerose furono le lotte contro queste creature, che portarono con l'andare dei secoli allo stringersi di alleanze tra specie che si erano fino ad allora reciprocamente disprezzate: cominciarono a formarsi i primi reami stabili di vampiri e umani, che insieme tentarono di sopravvivere agli attacchi demoniaci chiudendosi in castelli fortificati, mentre molti tra i mannari, oggetto di timore per la loro natura incontrollata, preferirono allontanarsi per trovare rifugio nelle caverne o tra le montagne del Nord.

    Fu lì che fu scoperto il portale per un secondo reame, nei cui pressi avevano instaurato il loro dominio creature di luce, distanti dall'avidità che caratterizzava i demoni e sino ad allora limitatesi ad osservare le vicende della terra senza intervenire: gli angeli. Chiesto il loro soccorso, acconsentirono a prestare aiuto al genere umano, ritenuta una specie pura seppur corruttibile e destinata a divenire l'erede della terra.
    Si scatenò una guerra che portò le prime casate a schierarsi: alcune vedendo negli angeli un salvatore, altre diffidando delle loro reali intenzioni.

    Nasceva intanto una nuova minaccia che avrebbe consentito l'estrazione di un'anima senza necessità della stipula di accordo: i Soul Reaver. Forgiati da un alchimista, che si suppone avesse stretto un contratto con un demone in cambio della vita eterna per la propria amata, furono poi spartiti tra le più oscure anime degli Inferi che li adoperarono per decenni, fortificandosi e portando il caos nel sottrarre innumerevoli quantità di anime. Ciò causò il momentaneo ritiro degli angeli nelle Lowlands, con poche schiere di umani a loro fedeli.

    Il terrore cessò con l'arrivo di creature dal potere e dalle dimensioni spropositate, calatesi dal cielo sui domini ormai devastati. Draghi, furono chiamati.
    Loro forza riuscì a riportare l'ordine ed il loro fuoco a fondere gran parte dei Soul Reavers, costringendo i demoni alla resa.
    La specie, che non aveva tuttavia propositi belligeranti, rimase invece accanto all'uomo per diversi secoli in qualità di suo alleato.
    La ristabilita pace portò alla creazione di solidi regni e all'esplorazione approfondita del continente e delle sue specie. Furono scoperte forme di vita nascostesi fino ad allora nei territori del Sud, rimasti intoccati dalla malevolenza che si era intanto riversata sulle più popolate zone a Nord: tra questi, un popolo di mezzuomini stabilitosi tra le colline e ninfe dei boschi.
    Mentre gli Hobbit più curiosi esploravano i territori dei nuovi venuti, gli uomini si insediarono tra le scoperte terre, attratti dalla loro quiete ed unendosi a un clan di loro congiunti precedentemente approdato sulla costa sulla quale un reame, Maestir, era già sorto.
    La comprensione delle forze magiche portò alcuni umani, un tempo noti come alchimisti, necromanti o fattucchieri, divisi e talvolta malvisti dalla popolazione, ad abbracciare il loro reale potenziale e creare la prima congrega di streghe e stregoni; dal prolungato contatto con la razza dei draghi si sviluppò, invece, una stirpe unica: i sangue di drago.

    La pace non fu tuttavia duratura.
    Angeli e demoni, recuperate le loro forze e desiderosi di espandere i propri domini, crearono la più improbabile tra le alleanze al fine di respingere i Draghi e la razza nascente: ben consapevoli delle loro abilità psichiche, le sole in grado di contrastarli, e della loro capacità di superare i portali per i reami ultraterreni, si unirono per sterminarli.
    La guerra durò a lungo e, uccisi i draghi, le due fazioni si ritrovarono nuovamente al limite delle loro forze. Lo scontro si concluse perciò con la soluzione di bandire con un inganno i rimanenti sangue di drago oltre una barriera incantata sufficiente a respingerli, creata dalle forze di entrambe le fazioni e rendendo necessario il perpetrarsi dell'alleanza al fine di assicurare il loro esilio.

    Annientato il principale nemico, gli angeli si ritirarono instaurando il loro dominio nelle Lowlands, sede del portale per il Paradiso e incaricandosi del ruolo di protettori della razza umana, questa volta con l'intento di purificarli dalla corruzione demoniaca e aiutarli a compiere il loro destino sulla terra. Si assicurarono pertanto di mantenere il loro reame al sicuro da tali creature, escludendo inoltre qualunque razza ritenuta "impura": Licantropi, Vampiri, Stregoni e chiunque avesse saldi rapporti con loro.

    A Ovest, nella lontana terra di Veelerys, sorse invece il regno dei demoni che, ormai privati delle loro leggendarie armi, trovarono il compromesso di stabilirsi nel continente con una precaria pace garantita dai reami vicini a patto del prelievo di anime unicamente tramite contratto. Il loro castello fu eretto esattamente sull'entrata del portale per gli Inferi.

    Viviamo ora in una situazione di precaria stasi, con le fazioni di angeli e demoni in attesa di radunare nuovamente le proprie forze di fronte ad un mondo ormai preparatosi ad affrontarli...



    Clicca per vedere la mappa di Ghorior!
    Mi raccomando, zoommate al massimo altrimenti non si leggono bene i nomi dei luoghi!





    ∴ Timeline ∴

    • L'età del Caos: La venuta degli uomini a Ghorior ed i primi scambi con le razze già stabilitesi nel continente viene indicata, nei testi antichi dell'uomo, come un'era caotica, di cui ormai molto è leggenda.

    • Era dei Draghi: Gli anni precedenti al Calendario di cui pochi tra gli immortali hanno memoria, durante la quale gli ormai estinti Draghi mantennero a lungo un regno prospero e pacifico.

    •Anno 0: L'anno corrisponde all'età successiva l'esilio dei Draghi e alla cacciata dei Demoni negli Inferi. Gli umani hanno il predominio e mantengono le alleanze con le altre razze. Il reame viene definitivamente suddiviso in quattro regni, ognuno dei quali risponde a sè stesso.

    •Anno 0-370: La nostra era. La minaccia demoniaca si risveglia all'Ovest col sorgere di un nuovo Leader, mentre nel Sud si vocifera del ritorno della stirpe dei Sangue di Drago.
    .


    Edited by Madame· - 11/1/2018, 18:41
     
    .
0 replies since 14/11/2016, 05:14   215 views
  Share  
.